Identità
Agli inizi del ‘900, a Montefalco, il bisnonno Giuseppe Cariani acquista pochi ettari di terra dove pianta vigneti, ulivi e pascola bestiame per produrre formaggi e carni di prima qualità.
La figlia Angela lo segue con tanta passione, cercando di imparare dal papà i segreti e le tecniche per prendersi cura della terra.
Sposa Fortunato Antonelli, grande allevatore di bestiame ed insieme coltivano le stesse terre di famiglia. Il loro figlio Giuseppe dal nonno eredita, oltre al nome, la grande passione per la terra, per la coltivazione seguendo ritmi e principi della natura. In quegli ettari ha camminato, respirato, lavorato tutta la famiglia Antonelli, nessuno escluso. Anche noi nipoti, Danilo e Sandra.
Oggi siamo una azienda agricola che conta circa 7 ettari di vigna e ulivi oltre alla coltivazione di cereali. Dal legame con la tradizione e dal grande lavoro derivano le competenze, la ricerca continua di qualità che oggi caratterizzano la Cantina Valdangius di Danilo Antonelli, che dal 2010, produce vini ed olio di altissima qualità, con l’aiuto dei suoi genitori e dei giovanissimi figli, sempre con grande passione e rispetto per la terra.